PUBBLICAZIONI

Per chi è appassionato di letteratura gotica dell’Ottocento – e ama le classiche atmosfere brumose di una volta, così come i raffinati racconti di autori del passato tra i i quali Edgar Allan Poe – Jennifer Radulović ha pensato a Le Novelle dei Morti. Si tratta di una sua raccolta di tre novelle gotiche, tutte ambientate nel XIX secolo e scritte, per quanto possibile, in stile “ottocentesco” , originalissime nella trama, ma molto cupe e misteriose nella messa in scena.

Volume Le Novelle dei Morti

I racconti sono proposti in una splendida edizione, realizzata in foggia d’epoca sia nella copertina che negli interni, corredati da decorazioni e da immagini dell’Ottocento, cui si aggiunge una particolare cura del font e della carta.

Le novelle incluse nel volume sono: L’occhialaio di Dresda, La fioraia di Londra e Il signor Colletti. È presente anche la poesia La Notte.

LE NOVELLE DEI MORTI rid_Pagina_75

Il volume è disponile per il firma-copie durante le presentazioni o gli eventi organizzati da Il Circolo del Gotico e per chi lo desidera sarà personalizzato con data, dedica, autografo e lo speciale timbro de Le Novelle dei Morti, appositamente realizzato per questa edizione: TIMBRO JR 4

È peraltro possibile ordinare una o più copie del volume direttamente da questo sito, scrivendo a info@ilcircolodelgotico.it. Il libro sarà spedito direttamente all’indirizzo indicato con dedica e timbro.

“Le Novelle dei Morti” di Jennifer Radulovic, prefazione di Fabio Camilletti (ABEditore, Milano 2017, pp. 80, € 13,90).